Impianto Tv a regola d’arte

La televisione è stata, senza ombra di dubbio, una delle invenzioni più importanti del ventesimo secolo, per il modo in cui ha inciso sulla società e sui costumi.

La nostra azienda, attiva tra Mantova, Guastalla e dintorni, effettua l’installazione del tuo impianto TV.

Ci occupiamo del montaggio dell’antenna, del digitale terrestre, dei ripetitori, dei ricevitori al fine di trasmettere un segnale perfetto e senza interferenze.

Non sai come installare il cavo dell’antenna tv? Devi installare un impianto digitale terrestre?

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti; operiamo tra Mantova, Guastalla e dintorni.

Impianto-antenna-tv-mantova-guastalla
Sistemi-d-allarme-antincendio
Sistemi-d-allarme-antincendio
Sistemi-d-allarme-antincendio

L’evoluzione della TV

Nel corso dei primi anni del ventunesimo secolo, si stanno manifestando cambiamenti sempre più vertiginosi. Innanzitutto, abbiamo assistito al progressivo abbandono dei vecchi apparecchi a tubo catodico, in favore di quelli ultrasottili al plasma o LCD; ad oggi si assiste quotidianamente alla presentazione di tecnologie sempre più evolute.

Anche la ricezione del segnale è notevolmente cambiata; infatti, le trasmissioni non sono più diffuse via etere ma attraverso il digitale terrestre e i sistemi satellitari.

L’impianto TV è diventato un sistema integrato piuttosto complesso, che oltre ad essere in grado di inviare il segnale televisivo, deve anche collegarsi a dispositivi come computer, smartphone, tablet e decoder satellitari (SAT) o del digitale terrestre (DTT).

Sistemi-d-allarme-antincendio
Sistemi-d-allarme-antincendio
Sistemi-d-allarme-antincendio

Il digitale terrestre

Il sistema usato nel digitale terrestre è lo stesso già adottato nella trasmissione digitale satellitare con la differenza che, per ricevere il segnale, non occorre una parabola visto che questo non arriva da un satellite ma da una antenna situata a terra.

Come nella trasmissione satellitare, anche qui le immagini vengono trasmesse come sequenze di bytes che devono poi essere ricevuti e riconvertiti al fine di ricostruire l’immagine da proporre a video. Questa attività viene svolta dal decoder che è l’unico strumento di cui si necessita per accedere alla TV.

In questa piccola scatola, il segnale digitale ricevuto dall’antenna viene convertito in analogico e passato al televisore.

Contattaci per maggiori informazioni.